domenica 9 gennaio 2011

GLI UOMINI HANNO GLI ATTRIBUTI?

Andrea non ha avuto il coraggio, a 39 anni, di cambiare la sua vita, semplicemente per essere felice. Non ha avuto il coraggio di lasciare la casa in cui vive, che è di proprietà di sua moglie (da 2 anni lei è innamorata di un altro), di lasciare i suoi due figli, di provare a vivere più serenamente. Ha detto che preferiva lasciare me, che era molto più facile, visto che fra me e i suoi figli non c'era scelta. Ovvio! Alcuni miei amici sostengono che non era veramente innamorato di me, altrimenti avrebbe lasciato quella casa in cui abita da 13 anni. Io sostengo che ha avuto tanta paura di ricominciare a vivere in modo diverso da come si era abituato. Ha avuto paura di restare senza un tetto sopra la testa, di affrontare i genitori e i parenti. Ha avuto paura di fare "il salto", adducendo come unica ragione del suo "vegetare" i suoi figli. Lui non ha avuto gli attributi. E' così? O è solo questione di dare la precedenza al cervello sul cuore?

2 commenti:

  1. a volte è molto più facile seguire il cervello che il cuore... c'è chi preferisce la glaciale razionalità all'emozione...
    e che ci dobbiamo fare?

    RispondiElimina
  2. Tu pensi che sia meglio lasciarsi guidare dalla razionalità piuttosto che dalle emozioni? O non pensi che molti uomini abbiano paura delle proprie emozioni?

    RispondiElimina